Buonanotte!!!
Pronti per la colazione?
I giochi vicino casa
Un pò di neve ...
Il villaggio di Babbo Natale
Tutti i sentieri tracciati da Lupino
I nostri monti
E' l'ora del pranzo
Ed ora a nanna con le galline!
lava 01

Fioritura della lavanda in PROVENZA?!

Noooooo .....!!!! Fioritura della lavanda nella VALLE del LUPO ai piedi dei Sibillini nelle Marche

 lava 02

Quando con Micaela abbiamo interrato le piantine vecchie di qualche mese, non ci aspettavamo un'"esplosione verde" analoga a quella di cui siamo stati testimoni in così; poco tempo.

 Le piantine hanno attecchito con una velocità ed un rigoglio tali da far ricordare la capigliatura selvaggia ed incolta di un "figlio dei fiori" degli anni '70 

 figlio dei fiori

Ma quello che è più affascinante, oltre all'intenso profumo di lavanda che pervade l'area, è il lavoro che ferve intorno alla "piantagione":

decine di api si danno continuamente il cambio per succhiare il nettare dei fiori di lavanda ormai maturi.

Penso proprio che il prossimo anno sarà il caso prendere in considerazione l'inizio della produzione di miele con i fiori di casa ...

lava 03
 lava 11

Gli ospiti che quest'anno abbiamo accolto, hanno apprezzato la tranquillità della VALLE del LUPO: il posto giusto per "ricaricare le batterie" in una zona fuori dal tempo e ricca di tradizione, cultura, storia e eccellenze gastronomiche.

Fortunatamente l'intensa calura di questi giorni è stata mitigata da frequenti visite al lago di FIASTRA, il nostro mare interno, dove si è potuto nuotare in un ambiente inconsueto ed estraneo alla ressa e caos delle spiagge. Con una qualità dell'acqua sicuramente non comparabile con quella del nostro povero mare ... 

 lava 10

La nostra estate riserva ancora eventi innumerevoli, ad iniziare dalla festa di Porta Alvaneto di San Ginesio, che si terrà vicino a casa nostra: Santa Maria in Altocielo. La vicina località di Belforte del Chienti, oltre ad essere teatro a breve del 1° Palio delle Contrade, promette un estate piena di musica, spettacoli e buon cibo.

Montalto di Cessapalombo, con la sua settimana gastronomica, sarà anche quest'anno gettonatissima per cene squisite nel fantastico scenario del castello.

L'appuntamento ormai tradizionale con "Medievalia" di San Ginesio si ripeterà dal 10 al 15 di agosto. senza dimenticare l'eccitante "Battaglia della Fornarina" che verrà combattuta nella serata del prossimo 8 agosto.

lava 09

Insomma l'estate della VALLE del LUPO mantiene ancora intatta la sua offerta di eventi, animazione e sorprese.

Contattateci, saremo felici di aggiornarVi e di fornirVi tutte le informazioni per farVi godere di una vacanza serena, estranea al caos di tutti i giorni che ci impongono la cosiddetta società moderna e la povera ITALIA di oggi ...

Ciao a tutti

autore
Joomla templates by a4joomla